13 Luglio 2019

GdS – Barella, l’Inter scommette sul centrocampista: ecco quando scatterà il pagamento dei bonus

Il giocatore ieri è stato accolto dall'entusiasmo dei tifosi nerazzurri

La prima giornata nerazzurra di Nicolò Barella è stata contrassegnata dall’entusiasmo dilagante dei tifosi, che l’hanno accolto al Coni dopo le visite mediche. Canteranno il nome del centrocampista per parecchio tempo, dato il contratto che lo legherà all’Inter per ben cinque anni. Anche la formula trovata con il Cagliari, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, favorisce la lunga scadenza: ai sardi andranno 12 milioni del prestito oneroso ed altri 25 per il riscatto obbligatorio nella prossima estate.

Così si arriva a quota 37, che corrispondono circa alla alla prima offerta di Beppe Marotta. La restante parte sarà coperta con i bonus, anche questi favorevoli ad un lungo percorso di Barella in nerazzurro: i primi 4 milioni, quelli detti “difficili”, sono legati alle vittorie della società di Viale della Liberazione, mentre i restanti 8 saranno versati alla centesima presenza del giocatore per almeno 45 minuti. Si tratta di circa due stagioni di titolarità, una scommessa su un futuro da protagonista.

Intanto Nicolò ha preso i primi contatti con l’ambiente nerazzurro: ieri è stato a Lugano, dove ha salutato i compagni ed il tecnico, che ritroverà nella tournée asiatica. Dovrebbe partire già martedì, visti per la Cina e Singapore permettendo: se questi non dovessero arrivare in tempo, il viaggio sarà ritardato di un giorno.

 Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

TS – È Rebic l’alternativa a Lukaku: ecco la cifra richiesta dall’Eintracht Francoforte