GdS – Brozovic chiama, l’Inter risponde: serve un compagno di reparto top, ecco tutti i nomi

GdS – Brozovic chiama, l’Inter risponde: serve un compagno di reparto top, ecco tutti i nomi

Per innalzare ulteriormente la qualità della rosa, i nerazzurri necessitano di un grande centrocampista

di Simone Frizza, @simon29_

Brozovic chiama, l’Inter risponde. Il centrocampista croato, quest’anno, è stato l’unico vero regista del centrocampo a disposizione di Spalletti (oltre a Borja Valero che però, per limiti soprattutto fisici, si può considerare solo fino a un certo punto), ed ora necessita di un compagno di reparto che parli la sua stessa lingua calcistica. Di questo stesso parere è anche Beppe Marotta, motivato a portare a Milano un top player per innalzare ancor di più il livello della rosa.

Rispetto all’anno scorso è stato fatto un altro ottimo lavoro da parte di Luciano Spalletti, che ha aumentato il rendimento e, soprattutto, i gol della mediana: sono già 16, infatti, le reti realizzate dai centrocampisti, già cinque in più rispetto all’anno scorso con ancora quattro partite da giocare. Proprio cinque di essi, guarda caso, li ha portati Radja Nainggolan, acquistato soprattutto per la prolificità in zona gol mostrata nei suoi anni alla Roma.

I nomi principali per il centrocampo, secondo La Gazzetta dello Sport, sono tre: il sogno è rappresentato da Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco del Manchester City che però chiede 9 milioni all’anno e rappresenta quindi quasi un’utopia per i nerazzurri. La tentazione è invece Lorenzo Pellegrini della Roma, soprattutto grazie alla clausola rescissoria presente nel suo contratto: 30 milioni la cifra, pagabile in due rate da 15 l’una. Infine, valutato anche Dennis Praet della Sampdoria, che sta mostrando un ottimo potenziale ed avrebbe ovviamente un costo, soprattutto a livello di ingaggio (attualmente guadagna 2 milioni all’anno), sicuramente ridotto.

CdS – Clamoroso, Marotta e Raiola si incontrano per… Kean! Tutti i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy