GdS – Chiesa apre all’Inter. Svelato il retroscena: può saltare l’accordo con la Juventus

GdS – Chiesa apre all’Inter. Svelato il retroscena: può saltare l’accordo con la Juventus

I nerazzurri sono piombati improvvisamente sull’esterno viola

di Antonio Siragusano

E’ di lunghe vedute il mercato dell’Inter, che da ieri ha fatto partire ufficialmente l’assalto per Federico Chiesa con vista sulla sessione estiva del 2020. Il forte ed ambito esterno d’attacco della Fiorentina, è in questo momento legato da un accordo verbale con la Juventus, dopo l’intesa tra le due parti già stata raggiunta lo scorso giugno. Un affare poi bloccato dall’arrivo del neo presidente Rocco Commisso, che aveva promesso ai tifosi viola la permanenza del pupillo di casa almeno per un’altra stagione.

Un accordo, quello tra Chiesa e la Juventus, valido solo per questa finestra di mercato. Da settembre in avanti, come svelato sulle pagine di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, il futuro del calciatore verrà rimesso in discussione. L’Inter, dopo aver saputo che il legame non sarà valido sino al 2020, ha iniziato la sua rincorsa per beffare i diretti concorrenti. E il classe 1997 sembra voler aprire alla nuova idea nerazzurra.

L’Inter, del resto, proporrebbe a Chiesa un progetto alquanto allettante. La possibilità di diventare un uomo chiave all’interno della squadra innanzitutto.Ma anche la creazione di un nucleo di giovani italiani di talento che possano in un medio periodo costituire la colonna vertebrale della squadra. Qui l’esterno della Fiorentina, si unirebbe, probabilmente guidandolo, al gruppetto di azzurri del presente (Sensi e Barella) e del futuro (Bastoni).

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

Dal Brasile, Gabigol sul futuro: ”Contento al Flamengo ma rispetterò il contratto con l’Inter”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy