5 Giugno 2019

GdS – Chiesa, la Juventus è avanti ma l’Inter prova il sorpasso. Ecco la strategia nerazzurra

L'esterno viola è considerato il profilo ideale per continuare il percorso di crescita del club

Federico Chiesa, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, ha dichiarato di avere il telefono in modalità aereo e di non essere attento alle voci di mercato. Questo silenzio è destinato a durare poco, dato che il giocatore delle Fiorentina sembra pronto a cambiare maglia, nonostante le resistenze di Rocco Commisso, che vorrebbe cucirgli addosso un ruolo da protagonista nella nuova viola.

La Juventus, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è in vantaggio ed ha un accordo con il giocatore da 5 milioni l’anno. L’Inter, però, offre cifre simili e vuole tentare il contro-sorpasso ai rivali bianconeri, unica concorrente dato che la volontà dell’esterno d’attacco è quella di rimanere in Italia. Beppe Marotta non ha intenzione di arrendersi, perché considera Chiesa un ulteriore step nel percorso di crescita del club, essendo giovane ma già pronto a calcare i palcoscenici internazionali.

Nell’incontro con il padre Enrico, i dirigenti hanno sottolineato la centralità che Chiesa avrebbe nel progetto nerazzurro, cosa che la Juventus, piena di stelle, non potrebbe garantire. L’Inter, però, non può versare cash tutti i 70 milioni richiesti dalla società viola, ragion per cui si stanno studiando le possibili contropartite: i nomi sono quelli di Pinamonti Karamoh.

GdS – C’è il sì di Barella e Dzeko, smentite su Xhaka. Il punto sul mercato dell’Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com