25 Gennaio 2019

GdS – E’ il giorno di Cedric Soares: l’erede di Cancelo subito in prestito. Ecco perché l’Inter lo ha scelto

Dal Southampton il terzino destro campione d’Europa con il Portogallo: riscatto a 11 milioni

E’ tutto pronto per l’approdo in nerazzurro di Cedric Soares, terzino portoghese del Southampton che presto sarà a disposizione di Luciano Spalletti: la dirigenza nerazzurra si è voluta cautelare sulla fascia destra visto che le condizioni fisiche di Vrsaljko non convincono soprattutto in ottica riscatto.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, al club inglese andrà subito una cifra inferiore al milione di euro, mentre il riscatto è stato fissato a 10/11 milioni. Cedric è stato favorito a Darmian, l’altra pista seguita da Marotta e Ausilio, ma il Manchester United si è dimostrato un osso duro.

Campione d’Europa con il Portogallo nel 2016, Cedric è stato anche titolare al Mondiale russo, quando Fernando Santos lo ha preferito a Joao Cancelo: sicuramente l’ormai ex Southampton è meno appariscente del bianconero ma molto più dinamico. La corsa e la disciplina tattica sono alcune delle sue caratteristiche migliori, ma la qualità dei piedi è alta. Sulla tenuta difensiva garantisce Fernando Santos, sulla costanza parlano le oltre 100 presenze in Premier in 3 stagioni e mezza.

LEGGI ANCHE – Marotta e Ausilio, avanti tutta per Barella: il Cagliari non fa sconti, ecco la strategia nerazzurra

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA

GABIGOL BECCATO: LA SIMULAZIONE È CLAMOROSA!