GdS – Inter e Milan, derby anche sul mercato: Barella e Biraghi, pronta la lotta per i due talenti azzurri

GdS – Inter e Milan, derby anche sul mercato: Barella e Biraghi, pronta la lotta per i due talenti azzurri

Per il terzino viola sarebbe un ritorno a casa mentre sul centrocampista del Cagliari c’è da battere una forte concorrenza

di Raffaele Caruso

Inter e Milan scenderanno in campo domenica 21 ottobre per un derby importantissimo che segnerà in maniera decisiva il cammino delle due squadre in campionato ma le due dirigenze milanesi sono pronte a sfidarsi anche sul mercato.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sia sul taccuino di Piero Ausilio sia su quello di Leonardo ci sono i nomi di Biraghi e di Barella, protagonisti nelle ultime due uscite della Nazionale. A luglio i rossoneri si erano davvero fatti avanti con la Fiorentina, mettendo nel conto la cessione di Rodriguez. Poi, però, l’avvento della gestione Elliott ha mutato le strategia anche se l’esterno viola è rimasto nei radar milanisti. Piero Ausilio però non ha dimenticato quel ragazzino scovato quando era all’Atalanta e la via del ritorno all’Inter è aperta. Anche perché i prodotti del vivaio sono preziosissimi per le norme sulle rose sia in Italia che in Europa e Biraghi tornerebbe più che utile alle strategie nerazzurre. La Fiorentina chiede almeno 15 milioni.

Capitolo Barella. Anche per lui i due club milanesi sgomitano dalla scorsa estate. Il centrocampista del Cagliari gode di uno sponsor d’eccezione come Radja Nainggolan, anche perché entrambi sono assistiti da Alessandro Beltrami. Da tempo anche la Roma è sulle sue tracce ma anche l’Arsenal, ad esempio, lo osserva e ne annota le doti. In vista di gennaio è dura parlare di trattative, ma la bella serata polacca mette le ali alle ambizioni del cagliaritano. Costo dell’operazione che parte da una base di 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE -> INTER-MILAN, UN DERBY DA 1.117 MILIONI: NERAZZURRI AVANTI PER FATTURATO E VALORE BRAND

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – CAMBIASSO, EX CENTROCAMPISTA ORA…VOLANTE! ECCO LA SUA PRIMA ESPERIENZA IN VOLO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy