Guerini: “Chiesa legato a Firenze, a malincuore ma andrà via”. E su Biraghi…

Guerini: “Chiesa legato a Firenze, a malincuore ma andrà via”. E su Biraghi…

I due calciatori sono stati spesso accostati all’Inter

di Andrea Ilari

La preparazione e l’attesa verso il derby di domenica hanno messo in secondo piano, almeno in parte, le vicende di mercato che coinvolgono l’Inter nell’ultimo periodo. Ma gli uomini mercato nerazzurri continuano a monitorare numerosi profili, con l’obiettivo di rinforzare la rosa nelle prossime finestre di mercato. Diversi i calciatori accostati all’Inter, tra i quali figurano due protagonisti nella Fiorentina: Federico Chiesa e Cristiano Biraghi. In particolare, in merito al futuro del giovane gioiellino viola, ha parlato Vincenzo Guerini, ex giocatore e dirigente della squadra toscana. Questo il suo intervento ai microfoni della trasmissione di RMC Sport, Garrisca al vento:

Chiesa? La modestia e la serenità sono le qualità che più colpiscono del suo carattere. Nell’ultimo anno ho avuto la possibilità di vederlo all’opera a Firenze e, oltre alla sua qualità, mi piace molto il suo essere umile. Sembra un calciatore che non conduce una vita particolare al di fuori dell’ambito calcistico e credo sia molto realista. Sono dispiaciuto per Firenze, ma è destinato ad andare via e lasciare la Fiorentina. La società viola lo ha cresciuto, e lui le deve molto, andrà via con la morte nel cuore“.

A seguire una battuta sull’ex nerazzurro Biraghi, negli ultimi tempi accostato all’Inter: “Lui incarna l’esempio di cosa siano la volontà, lo spirito di sacrificio e la passione. Vedere ragazzi che riescono ad affermarsi grazie a queste caratteristiche mi rende felice. Al contrario, non posso avere pietà per chi, pur avendo qualità innate, non le sfrutta a dovere“.

LEGGI ANCHE — Da Beccalossi agli eroi del Triplete: “Derby magico, queste partite lasciano il segno”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – INTER-MILAN E’ ICARDI VS HIGUAIN, I DUE BOMBER DEL DERBY

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy