Corriere della Sera – L’Inter non si ferma a Sanchez: pronti almeno altri due colpi. Un centrocampista di peso la sorpresa di Marotta

Corriere della Sera – L’Inter non si ferma a Sanchez: pronti almeno altri due colpi. Un centrocampista di peso la sorpresa di Marotta

Vicinissimo l’approdo in nerazzurro del cileno, per il quale resta da limare con lo United solamente la questione relativa all’ingaggio

di Andrea Ilari

Il mercato dell’Inter non è mai stato attivo negli ultimi anni come in questa sessione. La dirigenza nerazzurra infatti è stata, e continua ad essere alle prese, non solo con le mosse necessarie per consegnare ad Antonio Conte la migliore formazione possibile in vista dell’imminente inizio della stagione, ma anche con le varie situazioni in uscita. Una su tutte, quella di Mauro Icardi. Una cessione non ancora avvenuta, ma che, a prescindere dall’esito dell’operazione, non ha fermato e fermerà i nerazzurri sul mercato per rafforzare il fronte avanzato del campo. In arrivo infatti, dal Manchester United, Alexis Sanchez, per il quale, trovato l’accordo con i Red Devils sulla formula del trasferimento, resta da accordarsi sul pagamento dell’ingaggio. Un ingaggio altissimo quello del cileno, 16 milioni netti, non una cifra qualunque.

Secondo quanto riportato dall’edizione online del Corriere della Sera, la dirigenza nerazzurra però, non si fermerà al colpo Sanchez, e continuerà il proprio mercato acquistando altri due, forse addirittura tre calciatori. Uno dei quali, si legge, anche nel reparto avanzato, quindi un attaccante, al netto del caso Icardi. Quali sono i nomi coinvolti? Secondo il quotidiano, i nerazzurri starebbero valutando in primo luogo la possibilità di “affondare il colpo” per Llorente, sul quale c’è da battere la concorrenza di Napoli e United.

Una situazione, che coinvolge evidentemente anche Mauro Icardi e il proprio futuro, tutt’altro che semplice. Da ciò emerge il profilo di Biraghi, individuato da tempo come sostituto di Dalbert. Da definire infatti, per portare a termine l’operazione con la Fiorentina, la partenza – destinazione Nizza – del terzino brasiliano.

Ma non sarebbe finita qui. “Impegnato in tutte queste faccende – si legge – Marotta tiene in un angolo della memoria l’ultima richiesta di Conte: un centrocampista muscolare, e se possibile, con tanti centimetri. Potrebbe essere la sorpresa di fine mercato“. Nonostante l’inizio del campionato sia alle porte, si prospetta un’ultima parte di calciomercato tutt’altro che tranquilla e che potrebbe portare ulteriori soddisfazioni ai tifosi nerazzurri.

 

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

LIVE MERCATO – Merola è dell’Empoli. Sanchez in arrivo, Dalbert può partire. E Icardi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy