27 Giugno 2019

Mercato – L’Inter centra l’obiettivo Lazaro: decisivo il rilancio di Zhang

L'esterno austriaco giocherà a destra nel 3-5-2 di Conte

Insieme all’arrivo di Stefano Sensi, un altro colpo è già stato messo al sicuro per l’Inter: Valentino Lazaro diverrà presto un nuovo calciatore nerazzurro. Ieri è stata la giornata decisiva, grazie anche all’incontro con l’agente Federico Pastorello che sta mediando l’intera operazione con l’Hertha Berlino. Accordo trovato sulla base di 21 milioni di euro più 3 di bonus, secondo quanto riferito nell’edicola mattutina dal Corriere dello Sport. Decisivo, in tal senso, il rilancio del presidente Zhang che ha voluto fortemente accontentare la richiesta di Conte.

Manca ovviamente l’ufficialità, ma lo scoglio più grande è stato superato. Il club tedesco non avrebbe accettato proposte al di sotto dei 20 milioni, da qui il rilancio della società interista nella giornata di ieri. Conte considera già Lazaro una pedina ideale nel suo 3-5-2, interprete perfetto sia in fase offensiva – dove ha dimostrato di avere un discreto feeling sia in termini di assist che di reti – sia in fase difensiva, anche si si dovrà lavorare parecchio per entrare nei meccanismi del tatticismo del calcio italiano. Mercato che per la corsia di destra può dirsi chiuso, visto che Candreva sarà l’alternativa all’austriaco.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

ESCLUSIVA – Il padre di Kean: “L’Inter è casa sua: ha sempre voluto giocarci. In 3-4 anni sarà Pallone d’Oro. Nazionale? Sto con Di Biagio”