2 Luglio 2019

CdS – Inter, Lukaku è in pole per l’attacco. Ma il Manchester ha fissato un nuovo vincolo per la cessione

Il centravanti belga proprio ieri ha ripreso gli allenamenti

Quasi inaspettatamente rispetto ai giorni scorsi, per il reparto avanzato dell’Inter è tornato ad occupare il gradino più alto delle priorità nerazzurre Romelu Lukaku. Il centravanti belga da qualche settimana sta lanciando evidenti segnali della sua volontà a trasferirsi in maglia nerazzurra, come certificato dalla foto postata su Instagram lo scorso venerdì con addosso i colori interisti. Ieri, però, con molta professionalità si è regolarmente presentato al primo giorno di ritiro con il Manchester United, con il quale sta mantenendo un buonissimo rapporto.

Un piccolo dettaglio che alla fine potrebbe fare la differenza, visto che i Red Devils non lo considerano più un calciatore di prim’ordine e che per rimpiazzarlo hanno già pensato a Pierre-Emerick Aubameyang. Ciò non significa che da Manchester faranno sconti per la cessione del belga, anzi. Rispetto all posizione iniziale del club, come riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, in realtà l’idea è quella di cedere Lukaku solo a titolo definitivo, senza opportunità di rateizzazioni con prestito più diritto.

Una formula che difatti mette l’Inter con le spalle al muro e che può essere tradotta solamente con la seguente strategia: vendere al più presto Mauro Icardi per disporre del tesoretto necessario per preparare l’assalto e far vacillare la richiesta dello United. Da non scartare anche l’ipotesi che vedrebbe l’inserimento del cartellino dell’argentino della trattativa, che però era stata rigettata in un primo tentativo dei nerazzurri.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/gds-barella-inter-conte-champions-nainggolan/