23 Marzo 2015

MERCATO – Inter sempre più ‘italiana’ e con saldo attivo: ecco i tre nomi per l’estate

La prossima estate può rappresentare un nodo cruciale per il futuro dell’Inter. Dopo l’ennesima stagione deludente, in casa nerazzurra si attende l’apertura del mercato estivo per rifondare la rosa da consegnare a Mancini in vista del prossimo campionato. L’obiettivo primario sarà creare una squadra in grado di lottare per il vertice, come più volte dichiarato dallo stesso allenatore jesino. Ma la dirigenza interista ha in mente anche un’altra strategia: costruire un nucleo forte di calciatori italiani, come riporta Calciomercato.com.

Il primo obiettivo dell’Inter ‘italiana’ è Mattia Perin, portiere del Genoa classe 1992, in scadenza di contratto con i grifoni nel 2017. Il giocatore piace molto alla dirigenza nerazzurra e allo stesso Mancini: in caso di partenza di Samir Handanovic, l’ex Padova e Pescara è il numero uno della lista dei possibili sostituti. A centrocampo il nome caldo è quello di Roberto Soriano, classe ’91 della Sampdoria. Anche lui in scadenza nel 2017 e anche lui molto apprezzato da Mancini. A gennaio c’è già stato un sondaggio, in estate l’operazione si può chiudere. Per l’attacco l’idea suggestiva porta a Ciro Immobile. L’italiano del Borussia Dortmund sembra sul piede di partenza dopo solo un anno di permanenza in Germania. Il suo probabile arrivo è legato all’eventuale cessione di Icardi: nel caso in cui l’attaccante argentino dovesse essere sacrificato, allora la pista Immobile potrebbe essere sempre più concreta.

Facendo un breve riepilogo del mercato estivo, in entrata: Perin (10 milioni), Soriano (5 milioni) e Immobile (15 milioni). In uscita: Handanovic (15 milioni) e Icardi (40 milioni). Per un saldo attivo di +25 milioni, costruendo un’Inter sempre più ‘italiana’.

Leggi anche: MANCINI CONTRO GLI ORIUNDI: “NON MERITANO IL POSTO IN NAZIONALE”

Leggi anche: MORATTI: “MERITAVAMO DI PIU’. CAMPIONATO FALSATO? DICO CHE…”

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!