26 Giugno 2019

CdS – Joao Mario, Mendes lo porta al Monaco: la formula dell’operazione

Il centrocampista portoghese vicino alla cessione

Luciano Spalletti aveva tentato di recuperarlo nella prima parte della scorsa stagione, ottenendo inizialmente anche dei discreti risultati nel periodo più buio di Radja Nainggolan. Poi, con il ritorno in campo del belga, lo spazio nei confronti di Joao Mario si è notevolmente ridotto, finendo per annullarsi quasi completamente. Antonio Conte non lo considera minimamente in vista del prossimo anno, così già da qualche settimana i dirigenti nerazzurri stanno lavorando per un’imminente cessione.

Non c’è comunque fretta, perché a questo punto considerata la tempistica un’eventuale plusvalenza verrebbe iscritta a bilancio solamente nell’esercizio 2019-20. La destinazione più probabile sembra il Monaco, grazie alla mediazione del noto agente Jorge Mendes. Come rivelato dal Corriere dello Sport, Joao Mario potrebbe ritrovare Jardim con la formula del prestito con riscatto obbligatorio in caso di raggiungimento di determinate condizioni. L’Inter lo ha a bilancio a 18 milioni e potrebbe dunque liberarsi di un ingaggio da oltre 3 milioni.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

INDISCREZIONE PI – Conte frena su Bergwijn: non convince per il 3-5-2, l’Ajax prova l’affondo. E quel retroscena di gennaio…