Marotta sogna in grande, occhi anche su Haaland! La linea sul mercato è chiara: investimenti mirati e di qualità

Marotta sogna in grande, occhi anche su Haaland! La linea sul mercato è chiara: investimenti mirati e di qualità

Tanti i giovani monitorati: da Tonali a Kumbulla, ecco gli altri nomi

di Simone Frizza, @simon29_

L’Inter ha dettato la linea per il calciomercato: investimenti mirati e di qualità. Per questi motivi, Beppe Marotta ha già stilato una lista di tutti i possibili nomi su cui puntare tra gennaio e giugno. La maggior parte dei profili sono giovani e di grande qualità, segno che l’ad intende rinforzare la squadra di Conte in maniera molto importante. La Gazzetta dello Sport, in questo senso, va in profondità e illustra i vari papabili.

Portieri – Al netto del fatto che Handanovic rimarrà il titolare, l’Inter tra i pali ha l’imbarazzo della scelta. Acquistati e parcheggiati in giro per l’Italia ci sono sia Gabriel Brazao che Ionut Radu, profili molto promettenti in vista del futuro. Allo stesso modo, i nerazzurri continuano a monitorare la situazione legata a Juan Musso dell’Udinese, candidato numero uno a sbarcare a Milano.

Difesa – Nella giornata di ieri è avvenuto un incontro con la dirigenza dell’Hellas Verona. Ai nerazzurri è stato chiesto il prestito di Dimarco, il management interista ha risposto con l’interesse per Amrabat e Kumbulla. Se ne potrà riparlare in quel di giugno.

Centrocampo – Dalla mediana in su inizia ad alzarsi veramente l’asticella. Per il centrocampo due nomi regnano incontrastati: Dejan Kulusevski e Sandro Tonali. Il sogno di Marotta sarebbe portare a Milano il primo già a gennaio, ma l’ipotesi è molto complessa. Più probabile, invece, l’affondo per giugno, con un investimento complessivo che, per entrambi, andrebbe a sfiorare gli 80/90 milioni di euro.

Attacco – In avanti, infine, ecco i profili che stuzzicano veramente le fantasie dei tifosi. L’assoluto preferito di Marotta è Federico Chiesa, perfettamente in linea con la sua preferenza per i giovani della Nazionale italiana. In lizza ci sono però anche altri nomi: Lincoln del Flamengo, già fatto anche nel mezzo delle trattative per Gabigol, ma soprattutto Erling Haaland, diamante puro del Salisburgo sul quale si sono già poggiati gli occhi di mezza Europa.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Marotta detta la linea sul mercato: occhi anche su Haaland e Kumbulla. Europa League: rischio Sporting e Wolfsburg ai sedicesimi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy