31 Maggio 2018

Mercato – Cancelo torna al Valencia: addio o arrivederci? Se a luglio è ancora in Spagna…

Sul terzino portoghese c'è anche l'interesse del Manchester United

Addio Cancelo. O sarà un arrivederci? Come riportato nell’edizione odierna di TuttoSport, oggi scade il termine per il diritto di riscatto per il terzino portoghese in favore dell’Inter. I nerazzurri, come ampiamente già raccontato nell’ultimo mese e come dichiarato pure da Luciano Spalletti la scorsa settimana, non eserciteranno l’opzione in loro favore. Troppi i 39 milioni stabiliti l’estate scorsa con il Valencia. Troppi, più che altro, da mettere a bilancio oggi, visto che l’Inter entro il 30 giugno dovrà incassare 35-40 milioni di plusvalenze e iscrivere nell’esercizio 2016-17 i 39 milioni di Cancelo costringerebbe poi il club a cedere, entro la fine del prossimo mese, uno o più big per quasi 80 milioni. Dunque, l’Inter saluta Cancelo, uno dei punti di forza della squadra di Spalletti nell’ultima parte di campionato. Ma, come detto, sarà un addio o un arrivederci?

INTERESSE MOURINHO –  Ovviamente fino al 30 giugno l’Inter non potrà muoversi con il Valencia per ridiscutere i termini dell’acquisto di Cancelo, ma dal primo luglio la situazione potrebbe cambiare, visto che la società nerazzurra chiuderà il bilancio e si getterà in quello nuovo sapendo di poter contare su ricavi molto più alti grazie all’ingresso in Champions. Il problema, ovviamente, sta non solo nella valutazione che il Valencia potrebbe fare di Cancelo, quindi diversa e superiore rispetto ai 39 milioni pattuiti nell’agosto scorso (si parla di 45), ma anche in quello che potrebbe accadere nei prossimi trenta giorni. Anche il club spagnolo, infatti, è in regime di settlement agreement con la Uefa e dovrà incassare dei soldi per chiudere in parità l’esercizio economico. I 39 milioni nerazzurri avrebbero fatto comodo e dunque non è da escludere che il Valencia possa cercare di piazzare Cancelo al miglior offerente. Il giocatore da gennaio a maggio ha avuto un rendimento alto, anche se questo non è bastato a convincere il ct della sua nazionale a portarlo ai Mondiali. Cancelo però è seguito dall’agente Jorge Mendes, uno che non ha molta difficoltà a trovare una sistemazione ai propri gioielli. Cancelo piace a molte squadre, alla Juventus in Italia, per esempio (ma è un’operazione difficile), ma anche al Manchester United di Josè Mourinho, uno dei due assistiti più illustri di Mendes insieme a Cristiano Ronaldo. Lo Special One cerca un terzino destro e il matrimonio potrebbe andare in porto, considerando anche la potenza di fuoco del Manchester United che non avrebbe problemi ad accontentare le richieste del Valencia.

STRATEGIA NERAZZURRA – Se però Cancelo a luglio sarà ancora a Valencia, l’Inter un tentativo per riprenderlo lo farà, anche se difficilmente il club spagnolo verrà incontro alle esigenze nerazzurre ed è probabile che non venga più accettata la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il ds Ausilio ci proverà, sapendo, per esempio, che al Valencia piace Eder (sul taccuino di alcune squadre italiane come Cagliari, Sampdoria e Bologna, ma i quasi 2 milioni d’ingaggio complicano le operazioni).

LEGGI ANCHE – L’INTER ACCELERA SU MEMPHIS DEPAY

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Wanda sexy in palestra, Icardi provoca: “Quando ti pesano…”