20 Novembre 2019

Mercato – Conte dice no a Rakitic: profilo non adatto per il centrocampo dell’Inter

Il tecnico leccese ha in mente calciatori con altre caratteristiche

Dopo i nomi emersi per il centrocampo nerazzurro negli ultimi giorni, sembra abbastanza evidente la linea che con la società Antonio Conte sta portando avanti. In pole, infatti, continuano ad esserci Rodrigo De Paul ed Arturo Vidal, anche se specialmente nella scorsa settimana veniva fatto molto quotato anche un ingaggio anticipato di Dejan Kulusevski. Tutti calciatori che, pensandoci bene, possiedono caratteristiche abbastanza simili.

De Paul e Kulusevski, ad esempio, nascono come esterni di attacco ma possono essere utilizzati allo stesso tempo come interni di centrocampo dotati di tanta qualità. Lo stesso Vidal, seppur meno tecnico, è una mezzala che per natura è propensa ad incursioni interne con una certa confidenza con la fase realizzativa. Per questo motivo, secondo calciomercato.com un giocatore più di contenimento come Ivan Rakitic, è stato bocciato per caratteristiche dalla stesso Conte che per le scelte di gennaio avrebbe idee ben diverse.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/