21 Aprile 2018

Mercato – Grana Joao Mario, lontano il riscatto del West Ham ma l’Inter ha in mente il piano B. Un altro affare alla Kondogbia?

Il centrocampista portoghese con ogni probabilità non farà parte della rosa nerazzurra nella prossima stagione

Archiviato il campionato, la dirigenza nerazzurra dovrà fare i conti con il mercato: il ds Piero Ausilio è chiamato risolvere il problema legato al futuro di Joao Mario. Il portoghese non ha mai brillato con la maglia dell’Inter e le possibilità di rivederlo in nerazzurro sono bassissime, ma ad oggi il West Ham non ha ancora dato un segnale concreto per il suo acquisto a titolo definitivo.

Come riportato da calciomercato.com, l’ex Sporting Lisbona è stato ceduto in prestito oneroso senza riscatto prefissato. Dal prossimo giugno, l’impatto a bilancio di Joao Mario per i nerazzurri sarà di 28 milioni di euro. Ecco perché bisognerà provare ad evitare una minusvalenza, impresa certamente non facile.

La speranza è che il Mondiale lo rivaluti qualora non venisse riscattato prima dal West Ham. Ma c’è un piano B. La dirigenza nerazzurra vorrebbe ripetere l’operazione Kondogbia: il centrocampista francese sembrava quasi irrecuperabile, ma la scelta del doppio prestito con il Valencia e con Joao Cancelo si è rivelata vincente per tutti.

Quali le possibili soluzioni? Una strada porta alla Roma come contropartita per Strootman, ma difficilmente in quel caso sarà doppio prestito, ad oggi sono solo idee. Occhio quindi alle opportunità straniere, in Liga e Premier si iniziano a sondare soluzioni per Joao Mario, con pedine di scambio interessanti.

Leggi anche–> CHIEVO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: VALERO E CANDREVA DAL 1′?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO