Mercato – Gundogan, Marotta studia il colpo. Non convince l’idea di aspettare la scadenza del contratto

Mercato – Gundogan, Marotta studia il colpo. Non convince l’idea di aspettare la scadenza del contratto

Il centrocampista del City è in cima alla lista dei desideri dell’Inter

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Uno sguardo al presente, dove c’è un posto in Champions League da conquistare, ed uno al futuro, con un mercato che servirà per rinforzare la rosa e provare a colmare il gap con le prime della classe. Due fronti legati fra loro, perché ottenere l’accesso all’Europa che conta renderà più semplice la prossima sessione di trasferimenti.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il nome in cima alla lista dei desideri di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quello di Ikay Gundogan, centrocampista del l Manchester City con contratto in scadenza nel 2020. I nerazzurri lo studiano da diverso tempo sotto ogni punto di vista, ma dovranno comunque fare i conti con diverse difficoltà. Innanzitutto bisognerà valutare con grande attenzione la tenuta fisica, vero tallone d’Achille del giocatore, poi ci sarà da vincere la folta concorrenza. Su di lui, infatti, ci sono diversi club disposti a fare sul serio, fra cui il Bayern Monaco ed il Real Madrid. Infine resta il nodo dato dall’alto ingaggio, che attualmente percepisce circa 9 milioni a stagione.

Marotta sta studiando la strategia migliore per ultimare la trattativa. Al momento l’idea di ritardare di un anno l’acquisto, lasciando andare il giocatore in scadenza di contratto, non convince i piani alti del club nerazzurro.

piuletto

ESCLUSIVA – Eder: “Juve senza stimoli: Inter, approfittane! Tornerò in Italia. Nazionale? Non ci penso più. Gabigol mi dice…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy