Mercato – L’Inter restaura il centrocampo: Marotta sogna Tonali, su Pellegrini pende il nodo della clausola

Mercato – L’Inter restaura il centrocampo: Marotta sogna Tonali, su Pellegrini pende il nodo della clausola

Giovani di qualità e personalità, così i nerazzurri vogliono blindare la mediana

di Antonio Siragusano

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, per il nuovo corso del mercato dell’Inter che verrà tracciato dal duo Ausilio-Marotta. E’ chiaro che entrambi puntano a regalare a Luciano Spalletti innanzitutto un forte centrocampista. Lasciata in stand-by l’idea Modric, è sulla nuova generazione di centrocampisti italiani che i dirigenti dell’Inter vogliono puntare. Oltre ai già citati Barella e Sensi, ci sono altri due giovani che hanno particolarmente brillato in questi primi mesi, tanto da meritarsi la chiamata in Nazionale. Parliamo di Sandro Tonali e Lorenzo Pellegrini.

Il primo è un predestinato: secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, su di lui hanno già messo gli occhi da tempo sia l’Inter sia la Juve, con Roma e Napoli alla finestra. Ma il centrocampista del Brescia piace anche in Premier, in particolare al Chelsea di Maurizio Sarri. Tutti dovranno fare i conti con Cellino: la valutazione attuale del 18enne centrocampista è sui 20 milioni, ma non è escluso che il prezzo salga ancora.

Come è possibile che salga anche quello del romanista Lorenzo Pellegrini, a cui Eusebio Di Francesco non rinuncia più. Il problema per la Roma è la clausola di rescissione da 30 milioni, diventata ormai abbordabile. E infatti Monchi da tempo preme per il rinnovo, con conseguente ritocco dell’ingaggio. In casa giallorossa c’è fiducia per evitare la fuga, ma Inter, Milan e Juve sono pronti a inserirsi. E anche le big della Premier si sono iscritte alla lista d’attesa, in particolare Arsenal e Manchester United, che sono alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche.

LEGGI ANCHE – Mercato – L’Inter si muove per Sensi e pensa l’affondo in estate: è sfida al Milan!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ICARDI, CHE GOLAZO CON L’ARGENTINA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy