22 Maggio 2019

Mercato – L’Inter è in pole per Barella. Marotta ha in mente il piano per arrivare al centrocampista

Il calciatore del Cagliari è già stato cercato in passato dai nerazzurri

Esplosività, personalità, sostanza e qualità. Sono solo alcune delle armi – ancora con margini di miglioramento  – di Nicolò Barella. Un profilo che piace all’Inter che vorrebbe affidarli le chiavi del centrocampo. Trattandosi di un calciatore dal valore assoluto, non mancano gli ostacoli da superare. Oltre agli aspetti economici, bisognerà battere un’accesa concorrenza per arrivare al giocatore sardo. Stando a quanto riporta Calciomercato.com, i nerazzurri hanno in mente una strategia precisa per non farsi sorprendere.

L’Inter vuole far leva infatti sull’accordo tra Barella e Giulini. Il presidente è infatti pronto a liberare il suo pupillo per un’offerta all’altezza, vista anche la scadenza del contratto nel 2022. Se da una parte gli interisti sembrano i favoriti, dall’altra i 50 milioni chiesti dal Cagliari rappresentano un problema. Marotta – che ha ricevuto il consenso anche da Antonio Conte – vorrebbe inserire un paio di giovani per abbassare le pretese. Prima del 16 giugno, data in cui inizieranno gli Europei Under 21, sono attesi sviluppi notevoli nella trattativa.

ESCLUSIVA – Champions 2010, parla il tifoso in lacrime a Madrid: “Piangevo dal secondo gol di Milito, non credevo di entrare nella storia dell’Inter. Ancora oggi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com