Mercato – Non solo Godin: per l’Inter estate frizzante. Rakitic e Modric i due grandi obiettivi

Mercato – Non solo Godin: per l’Inter estate frizzante. Rakitic e Modric i due grandi obiettivi

Le manovre estive potrebbero portare qualità ed esperienza alla corte dell’allenatore nerazzurro

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

L’arrivo di Diego Godin a parametro zero sarà solamente il primo di una serie di importanti colpi che l’Inter cercherà di mettere a segno nella prossima estate di calciomercato. L’obiettivo di Suning è quello di spezzare il monopolio della Juventus, come dimostrano le parole di Marotta di ieri e come riporta La Gazzetta dello Sport, ma ecco come la famiglia Zhang punta di raggiungere il target.

Mercato Inter, il fatturato fa sorridere: con la fine del settlement agreement più margine di manovra

La crescita economica del club nerazzurro è sotto gli occhi di tutti gli esperti di finanza del settore sportivo. Anche la Deloitte Football Money League non più tardi di un paio di mesi fa lo ha confermato. E questa crescita incide sui ricavi dell’Inter, che così sul mercato avrà meno restrizioni dettate dal FPF e dalla fine del settlement agreement, come confermato nella giornata di ieri sia dal presidente Steven Zhang che da Alessandro Antonello, CEO interista. Una qualificazione in Champions League renderebbe tutto ancor più frizzante in casa interista.

Mercato Inter, sono due i grandi obiettivi per l’estate: Rakitic e Modric

I ragionamenti di Beppe Marotta e Piero Ausilio sono tutti verso la stessa direzione: migliorare la rosa dell’Inter. Ecco perché allora i nerazzurri andranno a cercare nomi altisonanti in grado di fare la differenza fin da subito. I due principali obiettivi non sono un segreto e rispondono ai nomi di Luka Modric, per il quale già la scorsa estate ci fu un avvio di trattativa assecondato dalla volontà del Pallone d’Oro a vestire i colori interisti, ed Ivan Rakitic, che potrebbe lasciare il Barcellona dopo il mancato rinnovo di contratto e l’arrivo di Adrien Rabiot e Frankie de Jong.

Zhang: “Icardi-Juventus? Non succederà mai, penso che resterà all’Inter”. Poi sul mercato…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy