14 Agosto 2018

Calciomercato Inter – Modric, ultimo vertice per giovedì. I nerazzurri bocciano Rafinha. Karamoh vuole rimanere, Joao Mario fuori rosa?

Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurro

Dopo aver ufficializzato il colpo Keita, tutte le forze dell’Inter si concentreranno su Luka Modric. In realtà, il club nerazzurro ha fatto tutto ciò che rientrava nella propria sfera di competenza, trovando già l’accordo per il futuro ingaggio del croato. Adesso, spetterà al ragazzo cercare di convincere il Real Madrid a lasciarlo andare. Il tempo rimasto a disposizione è davvero poco, in casa nerazzurra si spera solo in un miracolo. Calda, inoltre, anche la situazione che riguarda le uscite. Per Joao Mario arrivano finalmente delle richieste, idem Karamoh che però non vuol partire.

Calciomercato Inter, Modric insiste: giovedì l’ultimo tentativo per liberarsi

Potrebbe slittare ancora una volta la deadline per l’affare Luka Modric. Ieri mattina c’è stato un altro contatto diretto tra il calciatore e l’Inter. Una telefonata in cui il croato ha ribadito la forte volontà di voler vestire nerazzurro, allargando i cuori della dirigenza interista e quello di Luciano Spalletti. Ed ecco che giovedì, al rientro presso la capitale spagnola, Modric ci vorrà riprovare. Sarà dunque un finale di mercato frenetico per l’Inter, che in questo momento viene designata come la principale antagonista della Juventus per la vittoria del titolo finale. Con il croato, i nerazzurri farebbero quel salto di qualità necessario, colmando quel gap che negli anni si è formato con i bianconeri.

Calciomercato Inter, Rafinha vuole tornare, ma i nerazzurri non sono convinti

A Milano sponda nerazzurra non sono previsti “piani B” a centrocampo in caso di mancato approdo di Luka Modric, così come dalle parti di Appiano Gentile continua a non scaldare il nome di Rafinha, giocatore che, tecnicamente parlando, potrebbe anche portare qualcosa di diverso nell’organico di Spalletti. Ma il ritorno del fantasista brasiliano sembra più caldeggiato dal diretto interessato e dai media spagnoli che dall’Inter. Rafinha sa che al Barcellona rischia di giocare poco e dall’Inghilterra, dove ora il mercato è chiuso, non sono arrivate proposte interessanti.

Calciomercato Inter, Joao Mario può finire fuori rosa, Karamoh vuole rimanere

L’ultimo no Joao Mario l’ha detto di fronte alla proposta arrivata dal Besiktas. E non è un caso che al giocatore sia stato già comunicato che il suo tempo all’Inter è da considerarsi concluso: se anche dovesse restare ad Appiano, per lui non ci sarebbe spazio né nella lista Champions né in quella valida per il campionato: sarebbe di fatto un fuori rosa. Chissà che gli ultimi interessamenti non producano la svolta: oltre ai due club di Siviglia, su Joao Mario si è acceso il radar del Monaco.

A differenza del portoghese, però, l’ex Caen è considerato un calciatore importante e di prospettiva per il club nerazzurro, che infatti lo lascerebbe andare solo per via temporanea. Se Karamoh confermasse la volontà di rimanere all’Inter rischierebbe poi di giocare troppo poco: Parma, Real Sociedad, Leganes e Schalke si sono interessate al franco­-ivoriano. Resta da convincere il giocatore, anche lui al momento poco propenso a lasciare l’Inter.

LEGGI ANCHE – KEITA FA PIU’ FORTE L’INTER: VELOCITA’, DRIBBLING E ASSIST

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LA MAGIA IN SFORBICIATA DI LAUTARO MARTINEZ