Mundo Deportivo – Retroscena Gabigol: opzionato dal Barca nel 2013, insieme a lui altri 2 giocatori del Santos. Sei anni dopo…

Mundo Deportivo – Retroscena Gabigol: opzionato dal Barca nel 2013, insieme a lui altri 2 giocatori del Santos. Sei anni dopo…

A margine dell’affare Neymar, la dirigenza blaugrana versò altri 8 milioni di euro nelle casse del club brasiliano

di Raffaele Caruso

Nel 2016 l’Inter strappò Gabigol a top club europei come Barcellona e Juventus: al fianco di Neymar e Gabriel Jesus, l’attaccante classe 1996 trascinò il Brasile alla vittoria all’oro olimpico di Rio e convinse la dirigenza nerazzurra a sborsare circa 30 milioni di euro per strapparlo dal Santos.

Il Mundo Deportivo rivela un retroscena di mercato che riguarda da vicino proprio il Barcellona: durante l’acquisto datato 2013 di Neymar dal Santos, la dirigenza blaugrana decise anche di optare per un’opzione preferenziale per tre promesse della cantera bianconera per un costo di 7,9 milioni di euro. Tra questi, insieme a Giva e Victor Andrade, c’era anche Gabigol.

Il Barcellona ha rivelato che si è trattata di un’operazione indipendente all’acquisto di Neymar, sei anni dopo è ovvio che nessuno è arrivato nella Catalogna. Tra i tre sicuramente quella che ha avuto più continuità rimane Gabigol, nonostante il fallimento in Europa con Inter e Benfica: il classe 1996 è tornato in Brasile e ora sta facendo molto bene con il Flamengo

Givanildo Pulgas da Silva (26) invece è senza squadra: l’ultima è stata la Badalona, ​​club che milita nella Seconda Liga. Mentre Víctor Andrade Santos (24) gioca con Estoril nella Seconda Divisione portoghese

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Le ultime in vista di Inter-Borussia Dortmund. Nuovi esami per Sensi, Conte sogna Vidal. E Gabigol…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy