3 Giugno 2019

Sky – Primo giorno di lavoro in sede per Conte: tre i nomi da discutere sul mercato

Il neo allenatore interista è alle prese con il cambiamento della rosa: attacco e centrocampo sono i reparti da rinforzare

La nuova era è iniziata già da qualche giorno nella Milano nerazzurra. Antonio Conte è stato ufficializzato e la costruzione della rosa definitiva per il prossimo anno può finalmente partire. Tra idee tattiche e tecniche e conti da far quadrare, la dirigenza di Steven Zhang dovrà rinforzare la squadra, andando ad inserire pochi ma pesanti tasselli alla rosa e compiere quel salto di qualità tanto discusso.

Sky Sport si porta avanti con i nomi caldi in orbita Inter. Come rivela il collega Matteo Barzaghi, Conte ha iniziato quest’oggi il lavoro e la pianificazione con tutti i vertici societari in sede. Da studio, sono arrivati i dettagli sulle principali piste da seguire. Nel taccuino dell’allenatore ci sono tre calciatori di indubbio spessore tecnico. Il primo è il già tanto vociferato Edin Dzeko. Ormai in rottura definitiva con la Roma, l’attaccante bosniaco gradirebbe la destazione milanese e sarebbe il sostituto di Mauro Icardi. Il secondo calciatore è Chiesa, l’esterno della Fiorentina seguito da altre big del calcio europeo. L’ultimo in lista, ma non di certo meno importante, è Barella del Cagliari. Il centrocampista può partire e la base di partenza può essere di 40 milioni. Dopo aver comprato tanto, i sardi possono anche vendere. Con l’arrivo di Conte l’Inter è ancora più interessata a lui. I tempi non sono maturi per chiudere la trattativa, ma i nerazzurri sono sulle tracce del calciatore.

Non è tra i nomi caldi, ma l’ipotesi di lavoro per lo scambio tra Icardi e Dybala è stato lanciato dall’Inter. La sensazione, ribadisce Baiocchini a Sky, è che Conte non voglia puntare su Icardi, ma su Lautaro e un altro giocatore dal mercato. Vedremo se sarà un centravanti e cioè Dzkeo o un trequartista/seconda punta alla Dybala. Su Icardi ci sono pochi dubbi sulla cessione e lo scambio con la Juve rilancerebbe entrambi i giocatori.

http://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-nove-calciatori-convocati-dalle-proprie-nazionali-lelenco-completo/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com