Sport Mediaset – Inter, pazza idea di mercato: scambio Nainggolan-Vidal! Tutti i dettagli

Sport Mediaset – Inter, pazza idea di mercato: scambio Nainggolan-Vidal! Tutti i dettagli

Per ora non c’è trattativa, ma le basi su cui poggia questa idea sono logiche

di Simone Frizza, @simon29_

La difficoltà ad inserirsi completamente nel sistema di Valverde per il cileno e l’apparente volontà di Conte di non avvalersi dei servigi del belga avrebbe spinto Inter e Barcellona a pensare al clamoroso scambio di mercato tra Radja Nainggolan e Arturo Vidal. È questo quanto scrive Sport Mediaset, che precisa inoltre come al momento non ci sia alcuna trattativa a riguardo, ma l’idea potrebbe essere percorribile, fondandosi su basi tutto sommato logiche.

Il contesto economico nel quale i due calciatori sono arrivati è ben differente: il cileno è stato pagato quasi la metà del belga (18 milioni + 3 di bonus contro 28), però percepisce uno stipendio doppio (9 milioni annui contro 4,5). L’Inter, per non fare minusvalenza, dovrebbe vendere Nainggolan per circa 35 milioni di euro (dei quali 2 andrebbero alla Roma per una clausola posta al momento della cessione), mentre il Barcellona potrebbe accontentarsi di circa 15 milioni per dare l’addio a Vidal.

Ecco che l’ipotesi più probabile, scrive sempre Sport Mediaset, sarebbe quella di uno scambio di prestiti con diritto di riscatto: sarà curioso vedere se, nelle prossime settimane, Inter e Barcellona approfondiranno i discorsi sullo scambio tra i due ‘bad boys’.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

Stretta finale per Lukaku: Conte lo vuole già in ritiro, c’è l’offerta dell’Inter. I dettagli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy