15 Gennaio 2019

The Sun – Arsenal preoccupato per Ozil: stipendio troppo alto per cederlo, ‘colpa’ di Gazidis. Lo vogliono anche in Turchia, e l’Inter…

Il club inglese non ne può più: vuole cedere il trequartista tedesco il prima possibile

C’è grande fretta mista a preoccupazione in casa Arsenal per quanto riguarda la situazione legata a Mesut Özil: fretta perché il club non vede l’ora di cedere il tedesco, preoccupazione perché a riguardo la strada sembra essere piuttosto tortuosa. I Gunners, infatti, secondo quanto scrive il Sun, temono che l’alto stipendio del classe 1988 ne renda complicatissima la cessione: quasi 400.000 euro a settimana è ciò che percepisce, per un totale annuo che si aggira intorno ai 17 milioni di euro.

Ozil-Arsenal, è rottura totale: addio imminente

Özil è un calciatore tedesco ma di origini turche: proprio nella Süper Lig, infatti, il 30enne sembra avere diversi estimatori, tutti però impossibilitati all’acquisto a causa dell’alto ingaggio. La ‘colpa’, a questo proposito, sembra essere dell’ex dirigente Ivan Gazidis, oggi al Milan: il Sun, infatti, scrive che il sudafricano “temeva che Ozil stesse per partire a parametro zero e fu preso dal panico acconsentendo ad un nuovo accordo fino al 2021 che avrebbe fatto venire l’acquolina in bocca al calciatore”.

Nel frattempo, anche l’Inter resta alla finestra, in attesa di sviluppi vantaggiosi per poter affondare il colpo.

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – #AskInter, i nerazzurri prenotano Andersen. Skriniar può partire se…