11 Giugno 2019

TS – Brozovic l’unica certezza nel centrocampo dell’Inter. Barella vicino, due i nerazzurri in uscita

Il croato sarà un punto fermo anche nella squadra di Conte

Marcelo Brozovic è al momento l’unico punto fermo nel centrocampo dell’Inter che verrà. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, nella linea mediana ci sono ben poche certezze, dato che l’arrivo di Nicolò Barella (che in ogni caso appare molto vicino) non è stato ancora ufficializzato. Chi potrebbe lasciare Appiano Gentile, invece, è Radja Nainggolan, mentre nella lista dei desideri del club di Corso Vittorio Emanuele c’è Mateo Kovacic, gradito al tecnico per la sua versatilità e per la possibilità di far rifiatare Brozovic. Roberto Gagliardini e Matias Vecino dovrebbero rimanere per completare il reparto, mentre Borja Valero Joao Mario sembrano prossimi a lasciare Milano.

Il quotidiano torinese traccia anche un profilo del centrocampista croato, che ha subito una vera e propria trasformazione con Luciano Spalletti, che l’ha spostato dalla trequarti in mediana, cambiandogli di fatto la carriera. Nell’ultima stagione è stato uno dei fedelissimi del tecnico toscano ed ha concluso in testa a numerose classifiche, fra cui spicca quella per il numero di chilometri percorsi. Anche Antonio Conte vuole fare dal giocatore un punto fermo, dato che il croato rappresenta una sintesi fra Ngolo Kante ed Andrea Pirlo, che tanto bene hanno fatto con l’allenatore leccese.

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

http://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/dalla-spagna-conte-pronto-a-pescare-in-real-madrid-nacho-kovacic-e-non-solo-sul-taccuino-del-tecnico/