5 Giugno 2019

TS – Caccia agli esterni, l’Inter su Lazzari e Marusic. Il punto sulle trattative

Chiesa piace ma è vicino alla Juventus, i nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati

La dirigenza dell’Inter è a caccia di un esterno in grado di inserirsi nel 3-5-2 di Antonio Conte, almeno stando a quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport. Nella rosa nerazzurra è presente il solo Danilo D’Ambrosio, che però sarà quasi certamente utilizzato come terzo di difesa, mentre Antonio Candreva sarà l’alternativa al titolare. Ragion per cui Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno vagliando diversi nomi sul mercato: l’obiettivo principale è Federico Chiesa, che però ha un cartellino elevato e per il quale non è facile superare la concorrenza della Juventus. Per questo motivo dalle parti di Corso Vittorio Emanuele si stanno vagliando altre vie per non farsi trovare impreparati.

Conte ha in mente il nome di Alessandro Florenzi, ma difficilmente la Roma lo lascerà partire, e con i giallorossi si sta parlando già di Dzeko Kolarov. I profili di Danilo Darmian, vagliati sino ad ora, non convincono perché più adatti ad una difesa a quattro. Salgono le quote dell’esterno della Spal Manuel Lazzari, valutato circa 20 milioni, che potrebbero essere parzialmente coperti dall’inserimento di contropartite.

L’alternativa è il giocatore della Lazio Adam Marusic, che ha una valutazione inferiore (circa 15 milioni), ma le trattative con Lotito non sono mai semplici. Da tenere d’occhio anche Stefan Lainer del Salisburgo, stessa cifra del giocatore biancoceleste, e Mario Fernandes del Cska Mosca, il cui cartellino orbita però intorno ai 25 milioni.

GdS – Lukaku, il Napoli prova a scavalcare l’Inter. I partenopei pronti a sfruttare un Decreto governativo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com