TS – L’Inter non si ferma mai: Marotta lavora per il colpo Eriksen a parametro zero!

TS – L’Inter non si ferma mai: Marotta lavora per il colpo Eriksen a parametro zero!

Il centrocampista del Tottenham è in scadenza e il rinnovo è tutt’altro che sicuro

di Simone Frizza, @simon29_

L’operazione di mercato sarebbe clamorosa, ma se alcuni tasselli dovessero incastrarsi al posto giusto non sarebbe poi così impossibile. Dopo aver consegnato nelle mani di Conte una squadra solida, senza primedonne e disturbatori seriali (ogni riferimento è puramente casuale…), Beppe Marotta è consapevole del fatto che l’anno prossimo non potrà più tirarsi indietro. La guerra – sportiva – alla Juventus dovrà essere dichiarata, e sarà senza esclusione di colpi.

Parametri zero – Proprio per questo motivo, come scrive Tuttosport, il mercato dei parametri zero potrebbe essere fondamentale, in quanto proprio su alcuni di essi (Pirlo e Pogba su tutti) l’ad interista ha basato il proprio progetto per far rinascere la Juventus. In questo senso Marotta trova in Piero Ausilio un alleato sulla stessa lunghezza d’onda: i colpi De Vrij, Asamoah e Godin lo confermano, ma anche Banega e Vidic, centrati gli anni passati. La scelta di lavorare su Eriksen, quindi, è in questa direzione.

Opportunità – Dall’Inghilterra, però, non intendono lasciarsi scappare il danese così facilmente: sono ormai settimane che circolano voci di una volontà, da parte del Tottenham, di offrirgli un rinnovo da 12 milioni di euro all’anno. Se il trequartista decidesse di cambiare aria, la soluzione nerazzurra potrebbe essere in pole position, vista anche la presenza di Antonio Conte. In questo senso, diventerà ancor più determinante il cammino in Champions League dell’Inter, che se dovesse fare bene potrebbe aumentare la convinzione del danese di scegliere il progetto nerazzurro.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

Mercato – Tutti gli affari UFFICIALI dell’Inter della sessione estiva 2019/2020

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy