4 Giugno 2019

TS – L’Inter studia la strategia per Barella. Pronta una “squadra” di contropartite per convincere il Cagliari

Il centrocampista rimane uno degli obiettivi principali del club nerazzurro

Nicolò Barella è stato uno degli obiettivi principali dell’Inter già durante la scorsa sessione di mercato. Allora non se ne fece nulla, anche perché la valutazione data dal Cagliari era parecchio alta, ma stando a quanto riportato da Tuttosport il club nerazzurro è pronto a tornare alla carica. Nonostante dalle parti di Corso Vittorio Emanuele abbiano pensato di rivolgersi verso altri profili, come il più economico Pellegrini, quello del giocatore rossoblu resta il nome più gradito.

L’Inter non è disposta a spendere tutti i 45 milioni richiesti dal presidente Giulini, ma può spingersi fino a quota 33. La restante parte sarà coperta dalle contropartite, che avranno anche il vantaggio di garantire ai nerazzurri quelle plusvalenza da coprire entro il prossimo 30 giugno, con un’operazione simile a quella della scorsa estate, quando Santon Zaniolo furono mandati alla Roma in cambio di Nainggolan.

Beppe Marotta e Piero Ausilio sono disposti a proporre al Cagliari un’intera “squadra”, ossia una rosa completa dal quale la società sarda potrà pescare i giocatori di proprio gradimento. Difficile che l’Inter voglia privarsi di Bastoni, che ha una valutazione di circa 25 milioni, mentre Esposito Radu saranno ceduti solo se il club nerazzurro non ne perderà il controllo.

Fra i cedibili i portieri Dekic e Di Gregorio, il centrale Gravillon, il terzino Di Marco, i centrocampisti Pompetti, Schirò ed Emmers. In questa operazione potrebbe giocare un ruolo decisivo Mino Raiola, procuratore di Merola e Pinamonti, in orbita rossoblu se dovesse essere ceduto Pavoletti.

[PODCAST] PassioneInter Talk #6: Benvenuto mister Conte

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com