19 Aprile 2019

TS – Scambio Dybala-Icardi: da Cristiano Ronaldo a Kean, tutti i motivi per il ‘no’ juventino a Maurito

Arrivano soprattutto dalla sponda bianconera le resistenze a questa operazione

Nonostante sembra tornato in auge in maniera prepotente, lo scambio di mercato tra Icardi e Dybala raccoglie su di sé diversi tentennamenti, in particolare provenienti dalla sponda bianconera. Se è vero che lo scambio potrebbe risolvere due problemi nati nelle due società, è altrettanto vero che, alla Juventus, non è detto che l’arrivo di Maurito non ne porti altri. Secondo quanto scrive Tuttosport, infatti, in primis la questione è economica: scambiare i due argentini permetterebbe alle società di stabilirne più o meno liberamente il prezzo, anche se, di fatto, non farebbe entrare un solo centesimo cash nelle casse. E, alla Juventus, farebbe comodo ricevere moneta contante, avendo necessità di fare un altro mercato dispendioso per svecchiare la squadra e raggiungere gli obiettivi di Paratici.

In secondo luogo, poi, nasce una questione tattica: Mauro Icardi all’Inter ha sempre giocato col ruolo di killer d’area di rigore, mentre alla Juventus dovrebbe mettersi a disposizione di un mostro sacro come Cr7, diventando un attaccante di manovra che gioca soprattutto per aprire gli spazi al portoghese. L’argentino sarebbe disposto? E, inoltre, ne sarebbe in grado? Difficile dirlo, mentre ciò che è più facile pensare è che, in caso di arrivo a Torino, nascerebbe anche un problema-Kean. Il 2000 bianconero è lanciatissimo, ma l’arrivo di Maurito ne chiuderebbe definitivamente gli spazi. Raiola, suo agente, non sarebbe disposto a farlo ‘ammuffire’ alle spalle di un attacco composto da Ronaldo, Icardi e Mandzukic, motivo per cui potrebbe cercare di portarlo via da Torino. Cosa che la Juventus non è assolutamente disposta ad accettare.

 

http://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/gds-inter-obiettivo-pellegrini-scambio-di-prestiti-con-radu-la-roma/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com