20 Aprile 2020

TS – Vertonghen, l’Inter non scherza: farà da chioccia a Bastoni

Il difensore belga piace anche per via del piede mancino

Nel calcio moderno, in cui la maggior parte delle squadre nel mondo ha riadattato il proprio credo tattico sulla ripartenza palla a terra dalla difesa, ecco che il reparto arretrato ha assunto un ruolo preminente. Come ripete spesso l’ex Inter Beppe Bergomi, poi, avere un difensore mancino con i piedi buoni è diventato quasi una rarità all’interno dei club. Per cui, avere in squadra difensori come Alessandro Bastoni o Jan Vertonghen può fare al giorno d’oggi tutta la differenza del mondo.

Figuriamoci se, come nei progetti dell’Inter, entrambi si ritrovassero nello stesso organico. Stando a quanto ribadito sulle pagine di Tuttosport, infatti, i nerazzurri vogliono fare sul serio e arrivare fino in fondo per il centrale del Tottenham in scadenza di contratto. Sfruttando anche l’amicizia tra connazionali con Lukaku, il club interista vuole convincere il centrale mancino e battere la concorrenza di altre società come il Napoli. L’idea è quella di inserirlo immediatamente nelle rotazioni dei tre difensori e ricucirgli, tra le altre cose, il ruolo di chioccia di Alessandro Bastoni.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/