29 Luglio 2018

Mercato – Vidal in cima ai pensieri dell’Inter. Alla base dell’affare rimane il nodo legato alla formula

Dopo aver chiuso per Vrsaljko, i nerazzurri punteranno tutto sul cileno

Stiamo per entrare nelle ultime due settimane di calciomercato e l’impressione è che l’Inter, dopo aver praticamente chiuso l’affare Vrsaljko, qualche colpo in canna da regalare ai propri sostenitori se l’è conservato. Ed è chiaramente Arturo Vidal l’uomo dei sogni che Spalletti vuole in squadra. Perché proprio su ordini del tecnico toscano, l’ultimo arrivo dovrà avere un curriculum internazionale, con esperienza che non faccia tremare le gambe davanti alle big d’Europa in Champions.

Il nodo della trattativa già impostata con il Bayern Monaco, risiede nella formula d’acquisto: la questione prestito con diritto di riscatto è alla base anche dell’affare Arturo Vidal, giocatore che da almeno un anno è nei radar di Ausilio. Il 31enne di Santiago del Cile, come riferisce La Gazzetta dello Sport sulle pagine di oggi, è affascinato dall’idea di ritrovare la Serie A. Il contratto con il Bayern scade nel 2019, i tedeschi non lo blindano (Rummenigge, a.d. dei bavaresi, ha appena detto “il futuro di Arturo lo decide lui”), ma l’allungamento del contratto al 2020 potrebbe avvicinare le parti. Sempre che il Bayern abbassi le pretese, che oggi sono pari a 30 milioni. La fine del mercato e l’inizio della nuova stagione più vicini possono però favorire l’affare.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Sofferta la loro superiorità tecnica. Noi stanchi, giocate tante partite con gli stessi calciatori”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CHELSEA-INTER, IL GOL DI GAGLIARDINI SU ASSIST DI ICARDI