15 Dicembre 2019

Non solo Vidal, il ‘fattore Conte’ convince anche Giroud: “Vuole solo l’Inter in Italia”. E quel feeling con l’Europa League…

Nerazzurri pronti all'assalto, ma prima deve partire un altro attaccante

È vero, l’Inter è fuori dalla Champions League. Ma l’ambizione del progetto Suning e, da quest’anno, la presenza di Antonio Conte fanno sì che l’appeal sui grandi calciatori in giro per l’Europa sia in costante aumento. Il primo posto in classifica frutto di un gran lavoro del tecnico nerazzurro è un importante catalizzatore che in vista della sessione di gennaio e quindi della prossima estate rappresenteranno garanzie di un certo spessore per gli uomini mercato interisti che stanno già vedendo i primi effetti. Uno è l’apertura di Arturo Vidal, tra i nomi più caldi per il centrocampo insieme a Kulusevski e De Paul, che ha bisogno di tornare a sentirsi al centro di un progetto tecnico e quindi va tenuto in considerazione. Ma non solo. Perché in casa Chelsea ci sono altri due scontenti che fanno gola all’Inter e che, proprio grazie a Conte, ad altre destinazioni preferirebbero proprio quella milanese.

Stiamo parlando di Marcos Alonso, esterno spagnolo portato a Londra da Conte dalla Fiorentina, e soprattutto Olivier Giroud, il bomber campione del mondo che a causa dello scarso minutaggio sotto la gestione Frank Lampard rischia di perdere il treno per Euro 2020. Un guaio per lui e per la nazionale francese, tant’è che il Ct Didier Deschamps a più riprese gli ha consigliato di cambiare aria a gennaio con sei mesi d’anticipo sulla scadenza del suo contratto. Scenario quasi inevitabile, con l’attaccante che secondo Tuttosport avrebbe già apertamente dichiarato di volere solo l’Inter in caso di trasferimento in Italia, scartando quindi l’opzione Milan che si era presentata.

Un assist importante, paradossalmente, arriva anche dalla retrocessione in Europa League. Con questa competizione si aprono nuovi scenari e nuovi spazi, permettendo a mister Conte di gestire un turnover più ampio nella seconda competizione europea che altrimenti in Champions non avrebbe potuto fare. Giroud, tra l’altro, ha vinto l’ultima Europa League da capocannoniere e quindi sarebbe l’uomo ideale per far rifiatare Lukaku o Lautaro e dare comunque sostanza nella campagna europea. A questo punto però, in un gioco d’incastri ed equilibri, un attaccante deve fargli spazi e l’indiziato è Matteo Politano che fa gola soprattutto alla Fiorentina dopo l’infortunio di Ribery.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/