18 Gennaio 2018

Punto Mercato – Ultimatum per Rafinha. Si allontana l’ipotesi Sturridge, mentre Gabigol torna al Santos

L'Inter prova a stringere sull'esterno brasiliano, domani si attende la risposta del Barcellona

E’ stata una giornata meno agitata del solito in casa Inter, lontana dai sussulti dei giorni scorsi per quanto riguarda movimenti di mercato in entrata. Complice anche il rientro di Piero Ausilio dalla missione catalana e l’avvicinamento ad un match importante come quello contro la Roma di domenica sera, per un giorno le sirene nerazzurre hanno potuto riposare.

A far rumore, invece, è stata la notizia del grave infortunio di Paulinho durante il derby di Coppa del Re tra Barcellona ed Espanyol, che potrebbe avere riflessi negativi in merito all’affare Rafinha. Il giovane brasiliano – che proprio ieri ha ritrovato il campo nei minuti finali della partita, dopo 290 giorni di assenza – a questo punto potrebbe essere trattenuto dalla società per sopperire numericamente all’enorme vuoto creatosi a centrocampo. L’Inter – secondo quanto riferito da El Mundo Deportivo – indispettita dall’impiego di Rafinha, avrebbe imposto un ultimatum ai catalani, fissato per le 12.00 di domani.

Mentre sul fronte Ramires non arrivano sostanziali novità, il nome nuovo sull’agenda nerazzurra è quello di Alex Witsel, forte centrocampista belga attualmente in forza al Tianjin Quanjian. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, nella giornata di ieri Frederic Massara, braccio destro di Walter Sabatini, avrebbe osservato il ragazzo da vicino, in occasione dell’amichevole andata in scena a Marbella tra lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni e il nuovo Tianjin di Paulo Sousa.

Si allontana, invece, l’idea Sturridge. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Liverpool non è disposto a far partire in prestito il ragazzo. A conferma di ciò, i Reds hanno già rifiutato un’offerta arrivata dal Siviglia – da tempo sulle orme dell’attaccante – per il prestito oneroso. Difficile a questo punto che l’Inter possa ottenere un sì dal Liverpool, che permetterebbe a Sturridge di partire solo in caso di un’offerta sui ai 30 milioni di sterline.

TRATTATIVE IN USCITA, ECCO LE MOSSE DEI NERAZZURRI

Molto attiva la giornata interista, per quanto riguarda le trattative dei calciatori in uscita. Su tutti Gabigol, dopo che è stato trovato l’accordo tra Inter e Santos per il prestito oneroso a 1,5 milioni di euro. La trattativa, riportata da Premium Sport, è ormai giunta nelle fasi conclusive.

E’ intanto arrivata una risposta negativa da parte di Montella, per un possibile scambio con il Siviglia tra Correa e Joao Mario. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico ex Milan, invece, sarebbe più interessato ad un inserimento nella trattativa di Marcelo Brozovic, giocatore da sempre apprezzato e che non ha mai nascosto di voler allenare. Rimane poi improbabile un’offerta nerazzurra per N’Zonzi, blindato nelle ultime ore da tecnico e società andalusa.

Il nome nuovo – ma che non fa scalpore – sulla lista dei giocatori in uscita dall’Inter, è quello di Martins Citadin Eder. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’italo-brasiliano, arrivato due anni fa dalla Sampdoria per garantire maggiore qualità all’attacco nerazzurro, inizia a sentirsi meno a suo agio nel ruolo di prima riserva di Mauro Icardi e potrebbe partire nel caso in cui la società interista trovasse un sostituto.

LEGGI ANCHE: LISANDRO LOPEZ: “IL MIO IDOLO ERA SAMUEL, MENTRE SU ICARDI…”

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

CALCIOMARKET, INTER AVANTI SU STURRIDGE