Atalanta, Gasperini: “Qualificazione alla Champions? Ci pensiamo, è normale”

Atalanta, Gasperini: “Qualificazione alla Champions? Ci pensiamo, è normale”

Il tecnico dell’Atalanta entusiasta: “Ora la Coppa Italia”

di Simone Frizza, @simon29_

La sua Atalanta continua a volare, e la Champions ora è diventata quasi un obiettivo, più che un sogno. Ai microfoni dei giornalisti presenti nella pancia del Mapei Stadium, Gian Piero Gasperini ha commentato l’ennesima vittoria della sua squadra, stavolta ai danni del Genoa per 2-1. Ecco le parole del tecnico.

CALENDARIO – “Ne mancano due, più una tre. Questa striscia speriamo di poterla guardare tra quindici giorni, se va bene la guardiamo, altrimenti ci fa solo incavolare. Chiudiamo questa, dobbiamo pensare alla finale di Coppa Italia. Domattina siamo in campo, lunedì pomeriggio faremo una ripresa, martedì rifinitura, mercoledì giochiamo. Con venticinquemila persone al seguito… Dobbiamo giocare a Roma, anche se in campo neutro. Intanto oggi e stasera guardiamo gli altri. Sono convinto che l’aritmetica sia quella, sul Torino prima di tutto per l’Europa League, Roma e Milan per la Champions”.

ULTIME PARTITE – “Non abbiamo pressione, durante la settimana ci pensiamo, tutti quanti. Abbiamo voglia di arrivare presto a giocare le partite. Vediamo anche noi la classifica, cosa potrebbe succedere e cosa è possibile. Noi possiamo andare in Champions. Ci giocheremo la Coppa Italia, ma abbiamo tre punti di vantaggio, se tutte vincono oggi, minimo. Siamo a un passo dall’Europa League, se vogliamo a un passo dalla stagione era un grandissimo traguardo. Ce li abbiamo come tutti, quando entriamo nello spogliatoio per giocare la gara piano piano ci sparisce. Il complimento migliore ai miei giocatori è che sono straordinari, per come giocano da tantissimo tempo. Hanno tolto gli alibi del calcio, giocare dal 25 luglio, giocare tre partite per volta, giochiamo fuori casa, giocare a Reggio Emilia”.

ESCLUSIVA – Inter, osservato Edson Alvarez, già proposto un anno fa. Concorrenza olandese: Ajax e Psv in vantaggio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy