Cesari: “Il fallo di Fofana simile a quello di Vecino. Orsato? Doveva arbitrare la finale di Europa League”

Cesari: “Il fallo di Fofana simile a quello di Vecino. Orsato? Doveva arbitrare la finale di Europa League”

L’ ex arbitro ha analizzato gli episodi della sfida tra i nerazzurri e l’Udinese ed è tornato a parlare del Derby d’Italia

di giuseppinacitera

L’ex arbitro, Graziano Cesari, durante il suo intervento a Premium Sport, ha analizzato gli episodi della sfida di ieri tra l’Inter e l’Udinese, terminata 4-0 in favore dei nerazzurri. Ecco le sue parole: “Rafinha è un bellissimo caso regolamentare. Vi ricordate la rete siglata da Ibrahimovic da fermo in un Milan- ParmaQuell’episodio ha cambiato il regolamento. Se il giocatore fa di tutto per non incidere nell’azione, allora la sua posizione di fuorigioco viene considerata ininfluente e la rete è regolare. Per essere annullata dovrebbe risultare nel cono visivo ma questo non è il caso di Candreva.  Il fallo di Fofana? Si tratta di immagini crudeli, i bambini devono andare a letto. Mazzoleni non ha fischiato nemmeno, l’intervento è voluto e volontario. La sanzione è la stessa ma il fallo di Vecino era un intervento normale, Fofana aveva la gamba retta e colpisce volontariamente Perisic. Matias è stato sfortunato sfortunato perché impatta la gamba di Mandzukic, penso fosse giusto giallo a Vecino e rosso a Fofana“.

Poi la clamorosa rivelazione sull’arbitro Daniele Orsato, fermato per un turno in seguito alle decisioni sbagliate che hanno scatenato le numerose polemiche dopo la sfida tra l’Inter e la Juventus:Era tutto apparecchiato perché arbitrasse la finale di Europa League. Dopo il Derby d’Italia, non lo può più fare”.

LEGGI ANCHE — Top Calcio 24 – Rivoluzione in casa Inter: via Icardi, dentro…

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy