20 Gennaio 2019

De Zerbi: “Avremmo meritato di vincere contro l’Inter. Troppe occasioni sprecate”

Le parole dell'allenatore del Sassuolo sul pareggio contro l'Inter

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Radio 24 nel corso del programma Tutti Convocati della gara contro l’Inter pareggiata per 0-0. Ecco le sue parole: “Non ho capito come sono venuto via da San Siro. Da un lato venivamo da tre sconfitte e in questi casi bisogna bloccare il numero di sconfitte. Avremmo potuto meritare di vincere contro una grande squadra che rispettiamo. Avremmo potuto fare di più soprattutto nel finale dove abbiamo sprecato delle occasioni“.

Se non ci fossero stati gli infortuni avrei fatto altri cambi. Boateng non era al 100%. Se l’avessi tolto avrei sbagliato perché è capitata a lui l’ultima occasione. Il nostro obiettivo è restare distanti dalla zona calda, siamo realisti e ambiziosi. Se riusciamo ad escluderci dalla zona retrocessione potremmo pensare ad altro. Abbiamo una squadra giovane e non siamo al 100% né a livello individuale, né a livello collettivo. Quando miglioreremo penseremo in grande. Sassuolo piccolo Barcellona? E’ questione di abitudine, quando giochi bene e fai bene ricevi complimenti anche esagerati a volte. Poi se fai una partita non bella escono quelli che ti criticano. Bisogna fare quello in cui si crede. Io credo in ciò che faccio, altrimenti non lo farei“.

Barcellona mi osserva? Non so niente, negli ultimi anni ho preso qualche schiaffo e sono tranquillo e felice di essere dove sono. Le idee degli allenatori vengono trasformate dai calciatori, il merito è loro. Sensi? Dei miei giocatori mi innamoro e mi diverto a vederli in campo. Ieri mi giravo verso il mio collaboratore per fargli i complimenti per come giocava Sensi. Recupera tanti palloni, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. E’ ancora giovane, la gente se ne accorge e anche Mancini l’ha notato“.

LEGGI ANCHE — Mourinho: “Futuro? Già rifiutate tre offerte. Serie A oggi meno competitiva”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA