Eurorivali – PSV inarrestabile: vittoria contro l’Heerenveen. Barcellona alla pari contro l’Atletico

Eurorivali – PSV inarrestabile: vittoria contro l’Heerenveen. Barcellona alla pari contro l’Atletico

Le due squadre, presenti nel girone di Champions dell’Inter, si affronteranno nel prossimo turno

di Paolo Messina

Umori opposti in Champions, ma a vele spigate nei rispettivi campionati. PSV e Barcellona sono due squadre dal tasso tecnico differente, come dimostra la situazione del gruppo B. Messi e compagni sono già certi del passaggio alla fase successiva, mentre gli olandesi sono in una situazione decisamente critica. Prima di darsi battaglia nella penultima giornata dei gironi europei, le due compagini sono state protagoniste in patria.

Il PSV è sempre più capolista in Eredivise. Oggi pomeriggio, gli uomini di van Bommel affrontava l’Heerenveen in casa. Al Philips Stadion gli undicesimi in classifica non hanno contrastato più di tanto i padroni di casa. Il netto 3-0 dei campioni d’Olanda in carica è stata una sentenza. In gol Lozano con una doppietta e de Jong. 

Dalle parti di Madrid, il Barcellona affrontava un durissimo esame. L’Atletico di Simeone ha una caratteristica ben precisa e nota da tempo: far giocare male gli avversari e costringerli ad una partita bloccata. Al Wanda Metropolitano il canovaccio è stato decisamente a tinte biancazzurre e alla fine della fiera il big match odierno di Liga è finito in partita. Ad aprire le danze è salito in cattedra Diego Costa. Le speranze dei blaugrana non sono calate con il passare dei minuti e al 90′ Dembélé ha trovato il gol del definitivo 1-1.

LEGGI ANCHE – LE PAGELLE DI INTER-FROSINONE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – River-Boca, la partenza delle squadre

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy