21 Marzo 2018

Per ogni gol di Salah, Vodafone può perdere 135 milioni di euro: ecco lo strano caso d’Egitto

Le reti dell'egiziano potrebbero costare tantissimo all'azienda di telefonia

Certamente, ad inizio stagione sarebbe stato difficile pronosticare le 36 reti in 41 partite ufficiali di Mohamed Salah con la nuova maglia del Liverpool. Sebbene già a Roma avesse mostrato sprazzi di un enorme talento, si diceva da più parti che la continuità non era ancora il suo forte.

Per questo motivo, Vodafone ha sottoscritto un’offerta in Egitto che potrebbe far perdere alla compagnia telefonica milioni di euro, per l’esattezza 135. Come riportato dal Mirror, Vodafone ha offerto ai propri clienti undici minuti (11 come il numero di maglia dell’egiziano) di chiamate gratuite per ogni gol realizzato da Salah. Detto in questi termini sembra poco, ma se consideriamo che secondo il loro sito web registrano 43 milioni di abbonati e che in media un minuto di chiamate costa circa 25 sterline, ogni rete di Salah potrebbe far perdere 118.250.000 sterline, cioè 135.125.000 di euro.

Ovviamente, si tratta di un caso estremo, visto che è praticamente impossibile che tutti gli abbonati riescano ad usufruire contemporaneamente dello stesso piano tariffario. In ogni caso, se l’esterno dovesse continuare a segnare, la promozione Vodafone non risulterebbe poi così conveniente dal punto di vista economico.

LEGGI ANCHE –> Bentornato Perisic: ecco come il croato si è ripreso l’Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ECCO IL GOL CONTRO IL CHACARITA