Niente gioia per Esposito nella finale dell’Europeo Under 17, Italia sconfitta 4-2

Niente gioia per Esposito nella finale dell’Europeo Under 17, Italia sconfitta 4-2

È stata l’Olanda ad aggiudicarsi il torneo

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Tonfo amaro per la formazione Under 17 dell’Italia, sconfitta per 4-2 dall’Olanda nella finale dell’Europeo di categoria. La squadra allenata da Nunziata ha ceduto nell’ultimo atto dopo un torneo disputato ad altissimi livelli, nel quale il giocatore dell’Inter Sebastiano Esposito è stato uno dei principali protagonisti. Decisive le reti di HansenBennisMaatsen ed Unuvar, che hanno reso inutile la doppietta realizzata dall’azzurro Colombo.

Alla partita hanno preso parte, oltre al talento Esposito, anche altri due nerazzurri. Nunziata ha schierato, infatti, anche i due difensori Lorenzo Moretti e Lorenzo Pirola. Non hanno preso parte alla gara, invece, Niccolò Squizzato e Nicholas Bonfanti. Resta l’amarezza per la sconfitta, ma rimane la consapevolezza di aver iniziato un percorso, a livello giovanile, che sembra poter dare buone soddisfazioni.

L’Inter ha poi trovato in Esposito un talento in grado di imporsi all’attenzione dei principali club europei, con il Paris Saint Germain in prima fila per provare a strappare il giocatore ai nerazzurri, che però non vogliono farsi trovare impreparati e stanno lavorando per blindarlo.

L’Empoli domina il Toro 4-1 e supera il Genoa: ora sfida l’Inter per giocarsi la salvezza

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy