Repubblica – Svolta nuova Champions League dal 2024: ecco come cambierà. In dubbio la partecipazione “ad invito”

Repubblica – Svolta nuova Champions League dal 2024: ecco come cambierà. In dubbio la partecipazione “ad invito”

Le novità sulla più importante competizione europea per club

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Il solco tra le grandi d’Europa e le altre società si sta facendo sempre più ampio, con le big capaci ed autorizzate ad investire molto denaro sul mercato arrivando a colpi faraonici come i trasferimenti di Neymar o di Mbappé. Repubblica parla di una grande rivoluzione negli schemi della Champions League, con una riforma che prenderà piede nel 2024.

Ma quali sono le novità? Innanzitutto una rivoluzione “temporale”: per aumentare i ricavi si pensa di giocare le partite della competizione europea a partire dagli ottavi di finale nel weekend, facendo dunque slittare le partite nazionali allo slot infrasettimanale. Non trova invece riscontro nella realtà la voce di una partecipazione ad invito: Inter, Milan e Juventus – le 3 grandi che in Italia godrebbero inevitabilmente di una partecipazione in questo senso- sarebbero d’accordo, ma il tavolo dell’opposizione guidato da Napoli, Roma e Fiorentina non sarebbe entusiasta di doversi giocare solamente un posto in tre squadre, soprattutto perché nelle ultime annate le prime due squadre si sono rivelate molto più continue delle due milanesi.

A caldeggiare l’eliminazione di questa possibilità ci sarebbe anche la UEFA stessa: la decisione verrà presa nei prossimi anni, ma si inizierà a parlarne in maniera ufficiale già dai primi giorni di febbraio durante il congresso della stessa UEFA sul suolo di Roma il 6 ed il 7 febbraio.

Ecco chi è Jack Ma, il secondo uomo più ricco della Cina che vuole le quote di Thohir

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter, Spalletti: “Skriniar? Nessuno ha i soldi per permetterselo”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy