3 Dicembre 2018

Roma-Inter: Rocchi, serata da dimenticare. Il confronto voti dai quotidiani

Queste le valutazioni dei tre principali quotidiani sportivi italiani sull'arbitro del match di ieri sera

Serata da dimenticare per Gianluca Rocchi, esperto arbitro di Serie A che ieri sera si è reso protagonista di una partita, Roma-Inter, caratterizzata da tre episodi dubbi tra i quali ne spicca in particolare uno. Il contatto tra D’Ambrosio e Zaniolo, infatti, è apparso piuttosto netto a tutti e la sorpresa maggiore è derivata soprattutto dal mancato richiamo del varista Fabbri nei confronti dell’arbitro alla On Field Review.

Queste le pagelle dell’arbitro da parte dei tre principali quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport 4,5 – Il votaccio è la media tra il 5 che daremmo a lui e il 4 che merita Fabbri. Rocchi non vede lo sgambetto di D’Ambrosio a Zaniolo, ma è più grave che non lo rilevi nemmeno il VAR. Perché non mandare il collega a rivedere le immagini al monitor come fa nella ripresa per valutare il braccio di Brozovic?

Corriere dello Sport 5 – Manca un rigore grosso per la Roma.

Tuttosport 5 – La decisione di soprassedere sul contatto tra Zaniolo e D’Ambrosio in area interista è quantomeno pilatesca. Perché o è rigore (come appare evidente) oppure simulazione, dunque ammonizione: lasciar correre è doppiamente sbagliato.

LEGGI ANCHE – Casarin: “Il protocollo VAR è ridicolo. Che calcio è questo? Una barzelletta?”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ROMA-INTER, PAREGGIO SPUMEGGIANTE: ALL’OLIMPICO FINISCE 2-2