Sampaoli vince al debutto con la Seleccion: 81′ per Banega, solo panchina per Icardi

Sampaoli vince al debutto con la Seleccion: 81′ per Banega, solo panchina per Icardi

Non stecca la prima il nuovo tecnico dell’Albiceleste contro il Brasile: gol di Mercado

di Donato Cerullo, @donatocerullo

Il gol di Gabriel Mercado allo scadere della prima frazione di gioco regala la prima vittoria alla nuova Argentina di Jorge Sampaoli nel test contro il Brasile al Melbourne Cricket Ground, davanti a centomila persone. Il Brasile vede così concludersi una serie di nove vittorie consecutive: otto centrate nelle qualificazioni mondiali, una arrivata in amichevole con la Colombia.

Il Brasile si schiera con un 4-1-4-1. Davanti a Weverton, difesa composta da Fagner, Thiago Silva, Gil, Filipe LuisFernandinho mediano più arretrato, a completare il centrocampo Paulinho, Renato Augusto, Coutinho, WillianGabriel Jesus unico centravanti. L’Argentina risponde con una linea difensiva a tre formata da Maidana, Otamendi, Mercado, a protezione di Romero.  Centrocampo a quattro col laterale destro José Luis Gómez, il laziale Biglia, Banega e Di Maria sull’out di sinistra: in avanti Messi, Dybala e Higuain.

Per l’interista Ever Banega 81′ in campo prima di essere sostituito da Lanzini; solo panchina per Mauro Icardi, ancora non al meglio per via dell’infortunio occorsogli qualche settimana fa all’Inter. Sampaoli in conferenza stampa ieri aveva parlato dell’improbabile utilizzo del capitano nerazzurro durante questa amichevole: “Io e Mauro speriamo che riesca a giocare qualche minuto, ma i medici non dicono la stessa cosa. La verità è che sarà molto difficile che ci sia”.

NEYMAR JR. SHOW, PROVA A SEGNARE DAL TETTO DI UN PALAZZO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy