Si infrange il sogno della Nazionale U20. Pinamonti a secco, in finale va l’Ucraina

Si infrange il sogno della Nazionale U20. Pinamonti a secco, in finale va l’Ucraina

L’Italia di Nicolato è stata sconfitta per 1-0

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Si è infranto in semifinale il sogno dell’Under 20 di Nicolato, che sotto la guida dell’interista Andrea Pinamonti ha suscitato l’interesse ed il tifo di tutta Italia. Durante il Mondiale, infatti, gli azzurri hanno pian piano conquistato la fiducia dello stivale, andando oltre le aspettative della vigilia, che non li vedevano fra i favoriti.

La sfida contro l’Ucraina è terminata per una rete a zero a favore della squadra gialloazzurra, che ha superato un’Italia comunque brillante. Decisiva la rete messa a segno al minuto numero 65 da Buletsa, bravo a raccogliere il cross di Konopliia e ad infilare Plizzari. Gli uomini di Nicolato hanno provato a rimetterla in piedi, soprattutto dopo l’espulsione di Popov, che ha lasciato gli avversari in dieci uomini. L’urlo di gioia azzurro è arrivato nei minuti di recupero, con Scamacca che ha realizzato la rete del pareggio, ma il direttore di gara ha subito infranto le speranze, annullando il gol per un dubbio fallo in attacco.

L’esperienza azzurra dell’attaccante dell’Inter Andrea Pinamonti, stella della squadra, non finisce qui. Il giocatore, infatti, farà parte del gruppo di Luigi Di Biagio che da sabato prenderà parte all’Europeo Under 21 che si disputerà fra Italia e San Marino.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

TMW – A luglio il rinnovo di Lautaro, D’Ambrosio in bilico. Perisic, spunta l’interesse di un club di Premier

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy