12 Dicembre 2018

Trevisani: “Se non batto il PSV in casa me la devo prendere con me stesso. Europa League? Inter e Napoli possono vincerla”

Il noto giornalista evidenzia tutta la delusione per l'eliminazione delle italiane dalla Champions e si lascia anche andare a considerazioni sul futuro

Riccardo Trevisani, noto giornalista di Sky famoso per le sue telecronache ricche di pathos accompagnato da Lele Adani. è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 per analizzare a mente lucida il deludente epilogo delle squadre italiane impegnate in Champions, con un particolare focus sui nerazzurri: “Avevamo accarezzato l’idea di avere tutte e 4 le squadre italiane presenti agli ottavi, un po’ perché il girone di Roma e Juventus era più abbordabile, un po’ perché Inter e Napoli stavano facendo bene. Se penso al loro cammino credo che abbiano fatto un bel girone. Poi mi viene una rabbia difficile da trattenere perché penso che siano uscite l’una perché non ha vinto con la Stella Rossa e l’altra perché non ha vinto contro il PSV. Ma va detta una cosa che sta passando inosservata: la Juve è la prima squadra suo girone e arriva prima, la Roma è la seconda e arriva seconda, Inter e Napoli sono arrivate terze partendo terze. Non c’è nessuna stranezza, è la normalità. Poi, il modo ti fa arrabbiare ma è successo questo.” 

Il giornalista sottolinea ulteriormente le colpe dei nerazzurri, incapaci di centrare il pass per gli ottavi nonostante la correttezza e l’impegno profuso dal Barcellona, già qualificato con una giornata di anticipo: “Il Barcellona ha fatto quello che doveva fare, due minuti prima del gol del Tottenham, Coutinho ha preso il palo. Ma di che cosa parliamo? Se io non batto il PSV in casa me la devo prendere con me stesso.”

Per concludere, anche una battuta sul futuro: “Sia Inter che Napoli possono vincere l’Europa League. Marotta potrà dare molto sulla mentalità, la crescita si fa anche sui pensieri”.

LEGGI ANCHE – > Inter, adesso l’Europa League. Tutti i dettagli sul sorteggio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale 

VIDEO – SPALLETTI: “SONO IO IL RESPONSABILE. BROZOVIC? IL MIGLIORE DAVANTI ALLA DIFESA