Ufficiale – Leonardo torna al Milan, sarà il nuovo direttore dell’area tecnica

Ufficiale – Leonardo torna al Milan, sarà il nuovo direttore dell’area tecnica

L’ex allenatore di Milan e Inter si occuperà dell’Area Tecnico-Sportiva del club rossonero

di stefanorisi
sostituti de boer

Le notizie circolavano già da tempo, ma ora è ufficiale: come annunciato sul proprio sito ufficiale dalla società rossonera, Leonardo è il nuovo Direttore dell’Area Tecnico-Sportiva del Milan. La storia del brasiliano, come è noto, è indissolubilmente legata alla città di Milano. Sia per la squadra rossonera, da giocatore, allenatore e anche dirigente, ma anche di quella nerazzurra. Arrivato nel 2011, vittorioso nella Coppa Italia in finale contro il Palermo.

La carriera del brasiliano come allenatore dell’Inter, nonostante il trofeo sopra citato, è stata caratterizzata da più bassi che alti. Pur ottenendo il record di vittorie, non riuscì a bissare lo scudetto ottenuto nell’anno precedente. Inoltre in Champions il cammino della squadra nerazzurra, bruscamente interrotto dal modesto Schalke 04, non portò di certo lustro in una stagione non così vincente come la precedente.

Ma anche a dispetto di queste statistiche, l’ex centrocampista anche nel 2016 venne considerato tra i nomi per un ritorno alla società meneghina. Ritorno, però, mai avvenuto. Ora, grazie anche alla sua professionalità e alle sue capacità, torna a rivestire un ruolo da dirigente nella Milano di sponda rossonera.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Nome nuovo per la fascia: l’Inter sonda un terzino del Lille

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI SHEFFIELD UNITED-INTER 1-1

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy