4 Febbraio 2019

Verso Parma-Inter, D’Aversa: “Abbiamo dimostrato di non saper giocare solo in ripartenza. Sabato ci sarà un’Inter arrabbiata”

Gli emiliani sono reduci dallo splendido pareggio in extremis contro la Juve per 3-3

Fermare la Juventus non è cosa da poco di questi tempi. Vero che il momento dei bianconeri non è eccelso, così come che i baluardi difensivi di Allegri erano assenti, ma uscire dallo Stadium con un bottino non una missione semplice. Le squadre compatte, tenaci e pronte a tutto riescono nella mezza impresa. Tra le poche, finora, a poter dire di avercela fatta c’è il Parma. La formazione allenata da D’Aversa ha pareggiato 3-3 contro i campioni d’Italia in carica nell’ultimo turno di campionato. Decisiva la doppietta del sorprendente Gervinho e il gol del buon Barillà.

Il tecnico degli emiliani ha parlato a Radio Sportiva per il punto della situazione in casa Parma e in vista del match contro l’Inter al Tardini: “Ieri ci siamo goduti questo risultato, il calcio ti da delle emozioni che nessun altro sport ti può dare. Gervinho? Sono contento per lui perché si è messo a disposizione di un gruppo che ha un obiettivo diverso a cui era abituato. Quello che sta raccogliendo sono i frutti del lavoro, cerca sempre di migliorarsi pur avendo 31 anni. La bellezza del calcio? Ci sono allenatori più importanti di me, dico solo che ognuno cerca di sfruttare le caratteristiche dei propri giocatori. Il sistema di gioco non deve limitare il calciatore. Non è che un metodo sia giusto e l’altro sbagliato. I miei ragazzi hanno dimostrato di saper giocare non solo in ripartenza. Bisogna ottenere dei risultati, la cosa più importante è fare gol e questa squadra ha fatto 29 punti, pertanto di negativo non c’è nulla. Noi cerchiamo di interpretare le partite allo stesso modo. La sconfitta con la Juve all’andata ha dato la convinzione per fare un campionato importante. Sabato troveremo un’Inter arrabbiata ma faremo il possibile per fare risultato.”

LEGGI ANCHE – > Inter, la panchina di Spalletti traballa: per ora fiducia confermata, ma Parma sarà determinante

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com