27 Gennaio 2019

Mercato – Inter, dall’Inghilterra: Ozil possibile se l’Arsenal paga metà stipendio. Percorso inverso per Perisic?

E' un gioco ad incastri quello tra Ozil, l'Arsenal e l'Inter

C’è una serie di tasselli che, uniti, potrebbero permettere all’Inter di arrivare a Mesut Ozil. Ma c’è una condizione fondamentale affinché si possa ipotizzare un affare tra le parti. E’ un gioco ad incastri, di rispettive esigenze delle parti – Inter, Arsenal e giocatore – e di cui l’edizione online del Daily Star dà conto in queste ore.

Primo: c’è la volontà del giocatore di ottenere più spazio. Da quando Arsene Wenger non è più l’allenatore dell’Arsenal, e da quando la panchina è passata a Unai Emery, Ozil sta trovando meno spazio di quanto vorrebbe, motivo per cui sta guardando altrove alla ricerca di un nuovo club. Secondo: alla volontà di più spazio del giocatore, si accompagna la volontà di non fare un passo in avanti col minutaggio per farne uno indietro con lo stipendio. Ergo, Ozil vuole guadagnare sempre la stessa somma di denaro. Terzo: l’Inter è interessata a Ozil. Un suo arrivo permetterebbe di salutare senza troppi patemi Ivan Perisic – magari proprio verso l’Arsenal – ma i nerazzurri non possono pagare in maniera autosufficiente l’intero ingaggio del calciatore dei Gunners.

Ed è qui che entra in gioco la novità che il giornale citato poc’anzi ha dato nelle ultime ore: ci sarebbe stata una richiesta, da parte dell’Inter, alla dirigenza del club londinese di accollarsi il pagamento di metà stipendio del calciatore. Per rendere meno pesanti i costi – netti e lordi – d’ingaggio del calciatore, e per convincerlo – soprattutto – ad accettare la destinazione San Siro senza rinunciare alle 350.000 sterline alla settimana attualmente percepite.

LEGGI ANCHE – RAVEZZANI: “NON SI CAPISCE PIU’ NULLA, COLPA ANCHE DI ICARDI”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

AUGURI TOP AL FIGLIO DI WANDA: MESSI, CR7, ZANETTI E… MODRIC