15 Maggio 2018

CdS – Occhi sull’Atalanta: tre nomi in entrata e nuove plusvalenze

Ilicic è l'indiziato numero uno in entrata, mentre in uscita si cercano plusvalenze con cessioni di calciatori della Primavera; anche Dalbert nel mirino dei bergamaschi

Quella che unisce Inter e Atalanta è una pista di mercato che sembra farsi ogni giorno più calda, dopo che le due società già in passato sono entrate in buoni rapporti con gli affari Gagliardini e Bastoni, senza contare che il presidente Percassi e Suning hanno iniziato a fare affari anche in Cina con le rispettive aziende, fattore che potrebbe essere decisivo per la buona disposizione delle due società a venirsi incontro in eventuali trattative future.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, come abbiamo già riportato Ausilio e il suo vice Baccin erano in tribuna a Bergamo per visionare da vicino alcuni giocatori dell’Atalanta nella partita contro il Milan. A interessare in particolare è Ilicic, che potrebbe arrivare anche in caso di riscatto di Rafinha, ma interessano molto anche Cristante e Barrow, con quest’ultimo che potrebbe essere acquistato con una formula simile a quella utilizzata per Bastoni.

In uscita, invece, l’intenzione dell’Inter è quella di cercare nuove plusvalenze per rientrare nei paletti del financial fair-play imposto dalla UEFA mediante le cessioni con diritto di recompra di alcuni giovani della Primavera. Ad interessare maggiormente Odgaard e Zaniolo, con un occhio di riguardo che è tenuto anche per Pinamonti, Emmers e Valletti. L’Atalanta, inoltre, sarebbe interessata anche al rilancio di Dalbert, che viste le alte cifre a cui è stato acquistato dall’Inter, non potrebbe arrivare che in prestito.

LEGGI ANCHE – Ecco il piano dell’Inter per riscattare Rafinha, ma senza Champions…

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INCREDIBILE IN BRASILE: PORTIERE DELL’ATLETICO PARANAENSE USA IL CELLULARE IN CAMPO!