23 Luglio 2019

Mercato – Dzeko, la distanza si accorcia. Napoli in pressing per Icardi, muro Inter con la Juventus

La dirigenza continua a muoversi su vari fronti

Sta per entrare definitivamente nel vivo il mercato dell’Inter. Dopo i primi acquisti di inizio luglio, la dirigenza continua a lavorare sul fronte entrate ma anche su quello uscite. Le parole di un preoccupato Antonio Conte di qualche giorno fa si sono trasformate in serenità all’uscita dal summit di mercato di ieri a Nanchino nel quartier generale del patron Suning.

Beppe Marotta ha voluto rassicurare il proprio tecnico e, secondo quanto riportato da SportMediaset, nei prossimi giorni ci sarà l’effettiva accelerata. Edin Dzeko è sempre più vicino: la Roma ha abbassato le pretese da 20 a 18 milioni, mentre l’Inter continua ad offrirne 12. La trattativa si potrà chiudere a metà strada e Conte avrà a disposizione il primo attaccante.

Sul fronte uscite i nomi principali continuano ad essere quelli di Radja Nainggolan e Mauro Icardi. Le cessioni dei due calciatori sicuramente aiuterebbero il mercato in entrata e “qualcosa in questi giorni si sta muovendo” – ha affermato Marotta. L’ex capitano nerazzurro sembra aver aperto al trasferimento al Napoli ed il presidente DeLaurentiis è pronto per l’affondo decisivo. La Juventus in questo momento invece è dietro: l’Inter non scende dalla valutazione di 60 milioni o, in alternativa, lo scambio con Paulo Dybala.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/